In questo periodo di emergenza il nostro Paese registra frequenti e gravi attacchi ad infrastrutture e sistemi informatici nei confronti di enti, PA ed aziende di ogni dimensione.

Per aiutare le imprese e gli Enti della regione Emilia-Romagna a comprendere il fenomeno e adottare adeguate contromisure a loro difesa, Parma opita una tappa del Roadshow di sensibilizzazione organizzato da Confindustria (Sistemi Formativi) in collaborazione con Cyber 4.0, il Competence center nazionale che studia e propone strategie e competenze per la cyber sicurezza e SMILE-DIH (il Digital Innovation Hub di Parma) con il contributo di Bi-Rex, il Competence center di Bologna dedicato ai big data.

L’evento è intitolato “Cybersecurity per le imprese della Regione Emilia-Romagna: contesto strategico e opportunità di sviluppo” e si terrà presso Palazzo Soragna, sede dell’Unione Parmense degli Industriali, in Strada al Ponte Caprazucca 6/a, il giorno giovedì 15 giugno p.v. a partire dalle ore 9.30, per concludersi alle 13.30 con un light lunch (qui la mappa e le indicazioni per raggiungere la sede e il parcheggio più vicino) .

Grazie al contributo di esperti del settore, in grado di illustrare esempi reali e simulati di attacchi informatici, verranno fornite le misure da adottare e le metodologie di difesa da applicare per la protezione di tutto il perimetro critico per le imprese (IT e OT).

Nell’allegarne il programma, specifichiamo che la partecipazione è gratuita previa registrazione al seguente link: https://www.eventbrite.com/e/roadshow-cyber-40-emilia-romagna-tickets-641154479307.