In un contesto caratterizzato dalla costante evoluzione delle tecnologie digitali e dal crescente valore dei dati, i Digital Innovation Hub rappresentano la porta di accesso delle imprese al mondo della digitalizzazione, accompagnando imprese e filiere nella valutazione della maturità digitale e orientandole verso l’ecosistema dell’innovazione.

A sei anni dalla costituzione del network dei DIH di Confindustria, questo appuntamento rappresenta il primo evento di livello nazionale dedicato ai DIH e alla presentazione delle attività ad oggi realizzate per promuovere tra le imprese la cultura del digitale.

Si parlerà di digitalizzazione, di trasferimento tecnologico, competenze e filiere con i Vice Presidenti di Confindustria Maurizio Marchesini e Agostino Santoni e il Presidente di 4.Manager Stefano Cuzzilla.

Ci sarà un approfondimento sui DIH anche con testimonianze di imprese e infine, come previsto dal programma, sono confermati gli interventi del Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso e del Direttore Generale DG Connect della Commissione europea, Roberto Viola.

L’evento potrà essere seguito sia in presenza presso la sede di Confindustria (Sala Pininfarina) sia in streaming dal sito di Confindustria www.confindustria.it, previa registrazione obbligatoria su https://www.confindustria.it/Aree/opp300.nsf/iscrizione?openform.