Il 1° ottobre 2025 dalle 10.30 alle 12.30 presso la Sala Pininfarina di Confindustria a Roma si terrà l’evento nazionale “Tecnologie digitali e AI per una mobilità sostenibile”, promosso da HD-MOTION (l’Hub per la mobilità sostenibile) ed organizzato da CIM4.0 e dal Cluster Nazionale Trasporti.
L’appuntamento è dedicato alle imprese della filiera della mobilità, e in particolare dell’automotive, per confrontarsi con istituzioni e innovatori tecnologici su strumenti concreti a supporto della transizione digitale e sostenibile.
Durante l’incontro verranno presentati i primi risultati di HD-MOTION e i nuovi bundle di servizi per le aziende (incentrati su tecnologie digitali come AI, Cybersecurity e HPC), finanziati fino al 100%.
All’incontro, moderato dal giornalista Pierluigi Bonora, interverranno rappresentanti di primo piano delle istituzioni e dell’industria: Enrico Pisino – CEO CIM4.0, Adolfo Urso – Ministro delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT), Marco Calabrò – MIMIT, Angelo Mautone – MIT, Rappresentanti ANFIA e Stellantis ed Ennio Cascetta – Presidente Cluster Trasporti.
La partecipazione è gratuita previa registrazione obbligatoria (i posti sono limitati).