Informiamo che nell’ambito del Progetto SERMAS (Socially-acceptable Extended Reality Models and Systems), finanziato dal topic HORIZON-CL4-2021-HUMAN-01-13 – eXtended Reality Modelling (RIA), è stata lanciata la Open Call 1 Develop.

Tra i partner (otto in tutto) del Consorzio che ha vinto il progetto europeo SERMAS, vi sono l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia e Poste Italiane.

Finalità

SERMAS pone le basi dei sistemi XR (eXtended Reality) di prossima generazione, esaminando il modo in cui le persone si relazionano e interagiscono con la tecnologia.

Beneficiari

Il soggetto candidato ideale è un consorzio di 1-3 partner che rappresentino innovatori, produttori di dispositivi, fornitori di tecnologia e integratori, con l’obiettivo di sviluppare, integrare, implementare e convalidare applicazioni e servizi per il Toolkit SERMAS.

Iniziative ammissibili

Le terze parti devono fornire soluzioni a questi argomenti:

  • Privacy-preserving facial recognition;
  • Multilingual Automatic Speech Recognition;
  • Artificial Empathy;
  • Opinion Leader Identification;
  • 3D Object generator;
  • Runtime Avatar generator.

Durata dei progetti

progetti finanziati avranno una durata dai 6 ai 12 mesi.

Contributi e numero dei progetti selezionati

Il budget complessivo disponibile per l’attuazione della Call è pari a € 370.000. Verrà messo a disposizione un ambiente innovativo e collaborativo con infrastrutture specializzate, tecnologia, conoscenza e la possibilità di essere finanziati con un massimo di € 100.000 per sotto-progetto. Saranno selezionati circa 4-5 progetti.

Termini di partecipazione

Le domande dovranno essere presentate online entro il 31 ottobre, al seguente link: https://www.f6s.com/sermas-oc1/apply.

Le linee guida per partecipare sono disponibili qui.