Informiamo le imprese interessate che AI4EU, un progetto finanziato dalla UE in ambito Horizon 2020, in collaborazione con partner spagnoli ed europei tra cui l’Institut de Robòtica i Informàtica Industrial, CSIC-UPC, offrirà dal 28 al 30 giugno la possibilità di seguire gratuitamente online l’evento formativo “Robotics & AI Summer school 2021”.

L’opportunità è di particolare interesse per studenti, master, ricercatori di dottorato, professionisti dell’industria e del mondo accademico, che potranno in tal modo accedere e a contenuti maggiormente aggiornati e rilevanti sulle tecnologie in esame.

L’obiettivo principale della Summer school è diffondere la conoscenza e la sperimentazione robotica alla comunità tecnologica, con un’agenda intensiva sulle attuali principali applicazioni robotiche, deep learning, interazione uomo-robot, guida robotica automatica e assistita, includendo sessioni di sperimentazione.

Per chi fosse interessato, l’Institut de Robòtica i Informàtica Industrial può anche offrire, non appena saranno consentiti gli spostamenti transnazionali al momento condizionati dal Covid-19, un soggiorno nel suo centro per utilizzare i laboratori nell’ambito del progetto europeo TERRINet.

In sintesi le date, i termini, i requisiti e il link per iscriversi:

  • Per partecipare è necessario registrarsi entro lunedì 31 maggio 2021;
  • Le ammissioni saranno notificate lunedì 7 giugno;
  • La Summer school si terrà da lunedì 28 a mercoledì 30 giugno;
  • Requisiti per le sperimentazioni: PC + Ubuntu 16.04 + ROS Kinetic.

Per maggiori informazioni e per registrarsi fare riferimento al sito web dell’evento: https://www.iri.upc.edu/workshops/RoboticsAISummerSchool2021/index.html.