Segnaliamo due importanti manifestazioni ad ingresso gratuito che si svolgeranno nel mese in corso: la Fiera Bi-Mu che si terrà a Milano a partire da domani 12 ottobre e fino al 15 e la Mostra-Convegno Cibus Tec Forum che si terrà a Parma il 25 e 26 ottobre.

In entrambi i casi Confindustria e la sua rete di Digital Innovation Hub saranno impegnati nell’organizzazione di eventi, business matching, confronto con esperti e spazi espositivi. Ma procediamo in ordine temporale, fornendovi maggiori dettagli.

BI-MU, la biennale internazionale dedicata all’industria costruttrice di macchine utensili a asportazione, deformazione e additive, robot, digital manufacturing e automazione, tecnologie abilitanti e subfornitura, si terrà da mercoledì 12 a sabato 15 ottobre 2022, presso Fieramilano Rho.

L’ingresso visitatori (dalle ore 9,30 alle ore 18,00) è gratuito ed i biglietti si possono prenotare tramite il servizio di preregistrazione online, mediante il quale è possibile ottenere anche la Golden Card, un documento di accesso alla manifestazione che offre una serie di sconti e agevolazioni.

In quell’occasione il DIH Lombardia e MADE Competence Center parteciperanno congiuntamente alla fiera con uno stand dedicato all’incontro con le imprese in cui sarà possibile conoscere il funzionamento dell’ecosistema del Digital Innovation Hub e del Competence Center, partecipare a eventi dedicati al tema Industria 4.0 e prenotare incontri one-to-one con gli esperti di MADE ogni giorno della fiera, dalle 10,00 alle 15,00.

Scarica qui la brochure di 33.BI-MU.

Cibus Tec Forum, l’importante mostra-convegno dedicata al settore delle tecnologie alimentari e delle bevande, capace di riunire in soli due giorni la scoperta delle soluzioni più innovative e le tendenze più influenti che cambieranno il modo di produrre, confezionare e distribuire, si terrà nel polo fieristico di Parma nei giorni martedì 25 e mercoledì 26 ottobre 2022.

L’ingresso a visitatori (dalle ore 9,30 alle ore 18,00), la visita all’Area espositiva e la partecipazione a molte delle conferenze e dei seminari sono gratuiti ed i biglietti si possono prenotare a questo link.

In quell’occasione l’organizzazione ha offerto a Confindustria e alla sua rete di DIH un coinvolgimento diretto, sia attraverso la partecipazione alla conferenza di apertura “Processing e packaging tra digitalizzazione e sostenibilità” (che si terrà nella Sala plenaria alle ore 10 di martedì 25 ottobre) sia la disponibilità di uno spazio espositivo di rappresentanza in cui sarà possibile incontrare innovatori esperti di trasformazione digitale e di tecnologie 4.0 e nel quale saranno presenti anche SMILE-DIH e il DIH-ER.

Scarica qui la brochure di Cibus Tec Forum.