Evento organizzato da SMILE Digital Innovation Hub e Università di Parma, martedì 4 Luglio 2017 alle ore 14.30 presso il Centro S.Elisabetta (Campus Universitario di Parma)

SMILE Digital Innovation Hub e l’Università di Parma hanno organizzato un workshop gratuito dal titolo:

“Come migliorare le prestazioni con il Total Productive Maintenance (TPM)”

che si è tenuto martedì 4 Luglio 2017 a partire dalle ore 14.30, presso il Centro S.Elisabetta (Campus Universitario), Via delle Scienze 181 a Parma.

Il Total Productive Maintenance (TPM) è un approccio metodologico utilizzato in tutto il mondo per massimizzare la disponibilità delle macchine e degli impianti, coinvolgendo a diversi livelli tutto il personale aziendale, utilizzando differenti approcci per la gestione della manutenzione. La corretta applicazione dei suoi principi porta significativi vantaggi sul business complessivo. Il workshop ha l’obiettivo di introdurre i principi metodologici del TPM e di far comprendere il suo impatto sui principali indicatori di performance.

Al workshop sono intervenuti i relatori: Yoshiaki Morita, JMA Consultants Inc. TPM Company e Massimo Bertolini, Dipartimento di Ingegneria Industriale, Università degli Studi di Parma.

L’evento era di particolare interesse per:

  • responsabili di produzione, manutenzione, qualità di processo che intendano comprendere i principi implementativi del TPM;
  • progettisti di macchine e impianti che intendano comprendere come includere i principi di manutenibilità nella progettazione;
  • direttori di stabilimento e di produzione che vogliano comprendere gli impatti dell’applicazione dei principi del TPM sui principali KPI;
  • ma anche per tutti coloro che vorranno informarsi sulle origini della scienza del TPM e le sue prime applicazioni gestionali, sulle applicazioni di sviluppo del metodo (dalla nascita fino ai modelli di oggi e quelli del futuro) ed anche sugli errori da evitare.

La partecipazione era gratuita previa registrazione alla pagina: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-workshop-sul-total-productive-maintenence-35457077072.