Il consorzio di progetto INTEGRADDE ha lanciato una nuova call per PMI e Midcap manifatturiere europee che vogliano manifestare interesse a implementare soluzioni di Metal Additive Manufacturing nei loro processi produttivi.

INTEGRADDE, progetto finanziato da Horizon 2020, mira a sviluppare nuove soluzioni di Digital Additive Manufacturing nei settori strategici della lavorazione dei metalli.

Il bando selezionerà 5 aziende per ricevere servizi selezionati dal catalogo dei servizi del “Network of Open Pilots Lines” di INTEGRADDE.

Questa rete è composta da 4 organizzazioni di ricerca e tecnologia (AIMEN, IREPA, WEST, CEA) che integrano la metodologia di produzione INTEGRADDE per le tecnologie Directed Energy Deposition, offrendo servizi di R&S e tecnologici, nonché il supporto nella convalida del processo, l’attuazione e la prova di concetto delle tecnologie DED.

Possono partecipare al bando PMI e Midcap manifatturiere registrate negli Stati membri dell’UE, nei Paesi associati a H2020 o nel Regno Unito.

La scadenza per partecipare al bando è il 30 settembre 2021 alle ore 17.

L’8 settembre p.v. INTEGRADDE ha organizzato un webinar per illustrare le caratteristiche principali del bando e aiutare i partecipanti a presentare le domande.

Qui le Linee Guida per partecipare al bando ed il link al servizio di help desk.