La presente per avvisare i soggetti e le imprese interessate che il Competence center MADE 4.0 dal 29 maggio p.v. aprirà la possibilità di candidare, attraverso l’emissione del Bando 2023, progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale la cui chiusura avverrà ad esaurimento dei fondi disponibili.

Di seguito ne riportiamo, in sintesi, le informazioni maggiormente utili:

Scopo del Bando

Finanziare progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale da realizzare 12 mesi.

Entità Del Finanziamento

Il Bando ha una dotazione finanziaria complessiva di 12.5 milioni per progetti di innovazione digitale. L’azienda potrà ricevere un contributo fino a 70% dei costi/spese sostenuti fino a un importo massimo di 400 mila €.

A Chi Si Rivolge

Possono accedere ai finanziamenti Micro Imprese e Startup, PMI, Medie, Grandi Imprese e Consorzi composti da aziende di diverse dimensioni che si costituiscono in Associazione Temporanea di Scopo (ATS).

Come partecipare al Bando

È possibile presentare le proposte progettuali esclusivamente per via telematica, non appena verrà pubblicato il Bando, tramite l’apposita piattaforma PICA. Per informazioni o richieste di assistenza tecnica relativamente alla sola piattaforma, si prega di scrivere a made@cineca.it.

Per eventuali informazioni e richieste relativamente al Bando è possibile contattare MADE 4.0 tramite email info@made-cc.eu.